Mara Todeschini
(Baby Music, Music Wonderland, Junior Music Course, Junior Extension Course, Junior Advanced Course, Music Adventure, Play for Keeps, Yamaha Piano Course)
Nasce a Lecco, città del Manzoni, nella quale è sempre vissuta.
Inizia a studiare pianoforte all’età di otto anni seguendo il percorso tradizionale facente parte dei programmi di Conservatorio.
Nell’anno 1984 contatta insieme al padre Sergio,violinista diplomato presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano. i dirigenti della Yamaha Musica Italia per avviare i Corsi di Musica Yamaha e nel 1995 diventa lei stessa insegnante superando le prove di ammissione e partecipando successivamente ai seminari di formazione per docenti Yamaha, dopo aver conseguito il Diploma Internazionale di Grado rilasciato dalla Yamaha Music Foundation di Tokyo.
Determinante è stato l’incontro con Roberta Ferrari, musicista esperta in didattica per l’infanzia, la quale ha saputo trasmetterle il grande amore per la Metodologia.
Inizia perciò la sua esperienza di insegnante dei Corsi di Musica Yamaha crescendo professionalmente giorno dopo giorno, anno dopo anno, seguendo i suoi piccoli allievi con amorevole passione ed impegno che le hanno permesso di ottenere negli anni prestigiosi consensi, mediante la partecipazione di alcuni di essi a manifestazioni di livello nazionale, europeo e mondiale.
Ha anche collaborato con Yamaha Musica Italia in qualità di assistente Key-teacher al fianco di Roberta Ferrari contribuendo alla formazione di nuovi insegnanti.